L'Azienda, la storia...

Una storia di successo che da tre generazioni regala l'eccellenza del Gelato Italiano...

Il marchio Gelati Montani è conosciuto a Roma fin dagli anni Quaranta, creato da Benedetto Montani che iniziò a produrre gelato artigianale.

Nel periodo degli anni ’40 – ’50 il gelato veniva venduto esclusivamente con gli storici carrettini ambulanti; alla fine degli anni Cinquanta il signor Montani, dopo un’esperienza decennale di vendita ambulante, aprì nel centro storico di Roma il prima laboratorio di produzione di gelato per conto di terzi. Non era altro che un  laboratorio dove tutti i Gelatai ambulanti di Roma andavano a produrre gelato, per poi andarlo a vendere in tutta la città, dal centro storico alla periferia, dove in tanti attendevano, regolarmente alla stessa ora, il passaggio del gelataio ambulante per gustare un buon gelato artigianale.

Nel 1980 Maurizio Montani, figlio di Benedetto, cresciuto sulle orme del padre nel laboratorio artigianale di famiglia, ne prese in mano la conduzione, curando in uguale maniera la Qualità del Gelato, principio su cui si è sempre basato il successo dell'attività.

Nel 1997, il laboratorio di produzione è stato rinnovato secondo le nuove esigenze di un mercato in grande fermento con l'acquisizione di nuovi impianti di produzione.  

Oggi il laboratorio è in grado di fornire Gelato Tradizionale Italiano alle Gelaterie ed ai venditori ambulanti del Centro Italia con una propria flotta di automezzi, assicurando la fornitura di prodotto sempre fresco in 24 ore dall'ordine.

 

 

Maurizio Montani